martedì 1 maggio 2012

Punto Croce: accessori fai da te!

Ormai è chiaro, sono tornata al punto croce! Non ci sono più dubbi. Presto, spero, vi farò vedere le mie sperimentazioni, intanto vi mostro cosa ho fatto ieri per sistemare la scatola dei fili.
Nessuna idea innovativa, ho semplicemente creato delle farfalline avvolgifilo usando del cartone da riciclare. Ho preparato il disegno su un cartoncino e poi ho ripetuto il pattern sul cartone da riciclare. Niente di troppo difficile o che richieda troppo tempo. 
Ecco il risultato...


Poi, visto che avevo del cartoncino in avanzo, ho pensato di sfruttare l'idea del raccoglitore di gugliate per crearmi una personale cartella dei colori. Vi faccio vedere quella dei blu. Anche in questo caso nulla di troppo complicato. Occorrente: cartoncino, matita, forbici, righello, perforatrice.


L'idea in più, che ieri non ho sperimentato, è quella di ricoprire le farfalline con carta o tessuto, per renderle più carine. A me, però, ieri serviva qualcosa di veloce. Quindi, mi sono accontentata del semplice cartoncino al naturale. Prossimamente, proverò a ricoprire la farfallina e vi farò sapere. 
Comunque, in rete si trovano molte idee simili e potrebbe essere un regalo carino per una mamma appassionata di ricamo, visto che si avvicina la Festa della Mamma.
A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Ciao Fusilla...peccato che valerio sia troppo piccolo per potermele realizzare...mi sa che dovrò farle da sola ;))) baci e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai le preparo anche per te così, quando riusciamo a vederci, te le porto. Tanto ne ho fatte anche in più e sono velocissime. Baci!:-D

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails