lunedì 21 maggio 2012

Fantasmini fashion fai da te!

Quando si avvicina una partenza, soprattutto se si tratta di un soggiorno lungo all'estero, mi faccio prendere dalla mania dello shopping "non si sa mai", cioè quegli acquisti fatti perché è sempre meglio essere pronte ad ogni evenienza. Ovviamente, non vado mai in paesi dove non troverò negozi per fare i miei acquisti d'urgenza, ma sono fatta così, mi piace essere preparata. 
Ad esempio, quando sono stata in Argentina, qualche mese fa, oggetto dello shopping "non si sa mai" sono state delle t-shirt da Tezenis che si sono rivelate essenziali per la mia sopravvivenza al caldo torrido (non previsto) di Mar del Plata. Questa volta, invece, ho scelto di acquistare delle nuove ballerine e, di conseguenza, dei fantasmini per poterle indossare, visto che io non riesco a portare scarpe chiuse senza calze, perché mi vengono le vesciche ai piedi. In occasione di questo acquisto mi sono imbattuta nei fantasmini con pizzo proposti da Tezenis (che come avrete capito è uno dei miei negozi preferiti). Sono davvero molto carini e comodi, così, ispirata dallo shopping fatto, ho pensato di modificare quelli semplici acquistati su una delle bancarelle del mercato.
Mi è stato sufficiente andare in merceria a prendere del merletto (perché a casa non ne avevo più) e applicarlo. Io l'ho fatto a mano, perchè con la macchina per cucire non ne sarei stata capace.



(scusate la qualità delle foto, ma sono state fatte con il cellulare...vi ricordo che sono ancora all'estero e la mia macchina fotografica non vuole collaborare con il mio pc, perciò mi tocca usare il telefono)

Quello che più mi piace di questa idea è che si possono sfruttare i merletti e i pizzi che abbiamo in casa, o magari crearne uno ad hoc all'uncinetto. Inoltre, con un po' di pazienza e fantasia si possono realizzare dei calzini ai ferri o crochet. 
Ormai questo genere di calzino si trova ovunque nelle catene di negozi, ma a me piace l'idea di poter personalizzare quello che indosso, perciò perché limitarsi ad acquistare qualcosa di già pronto se possiamo creare quello che più ci piace e si adatta alle nostre esigenze?
Per ora mi sono limitata ad applicare del merletto, ma sto già progettando di usare l'uncinetto!
A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Uso anche io (sia per ma che per mia figlia ) i fantacmini di tezenis,ma non avevo mai pensato di "realizzarli" ...grande idea! Grazie
    ciao
    Anna

    RispondiElimina
  2. Che teneri...bell'idea :)
    Posso invitarti al mio primo contest?

    http://blog.giallozafferano.it/magiadellepietre/primo-contest-crea-il-tuo-gatto/

    Spero che vorrai partecipare anche tu.
    A presto Licia

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails