domenica 15 aprile 2012

Un ombrello insolito

Negli ultimi giorni la primavera sembra essere scomparsa nel nulla e, almeno qui a Roma, è la pioggia a farla da padrone. Proprio a causa della pioggia mi sono resa conto che i miei ombrellini da borsa erano ormai tutti fuori uso e si rendeva necessario un nuovo ombrello. Dopo l'acquisto, però, è sorto il dubbio, anzi il problema... e ora i vecchi e rotti ombrelli come li smaltisco? Così, mi sono ricordata di un post letto qualche tempo fa sul blog di Filo-so-pia sulla possibilità di ricavare una borsa dal vecchio ombrello e mi sono detta, lo faccio anche io! Tuttavia, la mia curiosità non era del tutto soddisfatta e ho fatto una ricerca su Pinterest per trovare altre idee...ovviamente le ho trovate!
Per esempio potremmo usare il nostro ombrello come fuori porta primaverile, come suggerito da Better Homes and Garden.


Oppure usare i nostri ombrelli come paralume o lampadari come ci mostra ScrapHacker. E di possibilità ce ne sono veramente tante!


O addirittura farci delle gonne. Infatti, la designer italiana Cecilia Felli propone a chiunque abbia un ombrello rotto di trasformarlo in una gonna...di sicuro molto originale!


Complimenti a Cecilia Felli per l'idea...un vero riuso e riciclo creativo!
Io, comunque, proverò a fare delle borse. Prometto di farvi vedere il risultato, sempre che sia mostrabile in pubblico!
Buona Domenica.
A presto,
Fusilla Creativa

4 commenti:

  1. Bellissime idee!Ps:ti aspetto per il blog candy :)

    RispondiElimina
  2. ottimi consigli: il fuori porta primaverile è il mio preferito, dà un tocco di colore in queste giornate grigie! :)

    RispondiElimina
  3. grazie per il suggerimento, sono tutte bellissime idee!!!!! Scegliere non è semplice, ma forse opterei per il fuoriporta!!!

    RispondiElimina
  4. Sono felice che queste idee di riciclo vi siano piaciute. Sto lavorando sulla mia...devo solo trovare il tempo di tirar fuori la mia macchina per cucire. Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails