giovedì 12 aprile 2012

Knitting with my mom: ovvero la mia nuova giacca!

Dopo alcuni giorni di silenzio (sono stata un po' in Puglia) perché occupata da altro, eccomi qui a mostrarvi l'ultima creazione della mia mamma. In realtà proprio ultima non è, visto che lei ha sempre più di un progetto tra le mani, ma è l'ultimo capo che ha realizzato per me. Si tratta di una giacca molto particolare, ispirata ad un modello visto sulla rivista di maglia Trendy Girl (per chi non lo sapesse è in edicola un nuovo numero). Il modello è di origine giapponese e prevedeva la realizzazione di un vero e proprio maglione, seppur asimmetrico e particolare. Come al solito io e mia mamma abbiamo pensato di modificare il modello originale e ne è venuta fuori la giacca di seguito.


Purtroppo la foto non rende a pieno la bellezza di questa giacca che, vi assicuro, indossata è stupenda. Il modello in origine aveva il collo alto, ma a me non interessava e volevo qualcosa di più versatile, dovendolo indossare in primavera. Mia madre, però, ha pensato di utilizzare lo schema delle mattonelle crochet per creare un collo removibile. Ed ecco la versione con collo.


Infine, una foto dei bottoni.


Allora, che ne dite? A me piace tantissimo e, ad essere sincera, la mia giacca ha avuto anche un discreto successo tra i miei amici che hanno apprezzato l'opera della mia fantastica mamma.
Per oggi è tutto. Nei prossimi giorni altra lana, prima del completo passaggio al cotone!
A presto,
Fusilla Creativa

3 commenti:

  1. E' Stupenda, con una S maiuscola grandissima!! ^^
    Non oso immaginare il lavorone che sta dietro tutto questo e ammiro la bravura della tua mamma :)))

    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Grazie!!! E lo so ...ho una mamma che è una maga con i ferri! :D

      Elimina
  2. Tienes un blog muy variado, con muchas cositas bellas. La chaqueta te ha quedado muy original. Ya soy tu seguidora así podré todos los trabajos que haces. Puedes seguirme en mi blog, me haría mucha ilusion.
    Un abrazo

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails