domenica 11 marzo 2012

Gallina Porta-ovetti per Pasqua: fast tutorial #1

Manca meno di un mese a Pasqua ed è il caso di cominciare ad organizzare decorazioni, pensierini e quant'altro. Pertanto munitevi di riviste da riciclare, colla, forbici, penna e righello, perchè oggi vi mostro le mie Galline Porta-ovetti! Si tratta di un fast tutorial, quindi progetto velocissimo!
Come dicevo ci servono:
- fogli di riviste da riciclare;
- colla stick;
- penna;
- righello;
- forbici.
E ovviamente, gli ovetti di cioccolata!


Ricavate dai fogli dei triangoli (io ho prima trovato il centro del lato lungo del foglio e poi, partendo dal centro, con la penna ho tracciato i lati del triangolo) a cui arrotonderete gli angoli, come si vede in foto. Dai fogli ricavate anche un becco (un triangolo), la cresta, l'occhio, e le zampe (le mie sono dei rettangoli a cui ho incollato un disco alla fine). Prima di procedere all'inserimento degli ovetti, incollate becco, cresta e zampe nella parte interna della vostra gallina. Adesso cominciate ad unire, sempre con la colla, i due triangoli, Ricordate, il triangolo senza becco, cresta e zampe va incollato in modo che questi elementi si trovino all'interno della vostra gallina, quindi tra i due triangoli del corpo. Lasciate una piccola apertura per inserire gli ovetti e, dopo aver "farcito" la vostra gallinella, sigillate tutto con la colla. Avete finito! Semplice vero?
In questo modo abbiamo riciclato delle riviste, ottenuto un involucro riciclabile e creato una gallina molto originale!
A presto!
Fusilla Creativa

3 commenti:

  1. Ahahah è carinissima! E davvero semplice e adatto anche da fare insieme ai bimbi più piccoli, poi, con l'incentivo degli ovetti...

    ciao ciao
    tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'idea è proprio quella di creare qualcosa di carino e che possa essere anche un momento di gioco. A questo proposito sto preparando altre idee divertenti per Pasqua!

      Elimina
  2. Mi piace tanto...adoro le cose semplici e d'effetto!

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails