giovedì 22 marzo 2012

Cestino di Pasqua - porta uova: fast tutorial #2

Manca ancora un po' a Pasqua, ma come ho già detto, io, da qualche giorno, mi sto preparando. Mentre preparo i miei lavori cerco di fare tante foto, così posso spiegarvi passo passo i miei progetti.
Questa volta vi presento un tutorial super veloce per creare un cestino di carta da utilizzare come porta uova.
Occorrente:
- carta (io uso quella delle buste di carta, perciò da riciclare)
- colla
- matita
- righello
- forbici
- spillatrice


Cominciate ricavando dal foglio di carta un rettangolo i cui lati siano multipli di 3, perchè poi dovremo dividere il nostro foglio in 3 parti di eguale misura.
Con la matita e il righello dividete per 3 ciascun lato del rettangolo.
Con le forbici tagliate in senso verticale per ottenere delle ali, come vedete in foto 2 . Quindi dividete in 3 le ali esterne e ricavate un triangolo in quella interna (foto 3).
Procedete unendo tra loro le alette esterne come si vede in foto 4.


Quindi unite tra loro i lati ottenuti. Io ho fatto tutto con la spillatrice, per comodità. Voi, se volete, potete farlo con la colla. Fatto ciò, coprite con il triangolo (foto 5). Io ho fermato il foglio sempre con la spillatrice. Infatti, poi ho coperto i punti con un dischetto di carta e della colla. Fate lo stesso anche con l'altro lato.
Adesso, usando uno dei manici della busta, create il manico del vostro cestino. Se non state usando una busta, vi basterà una striscia di carta rigida. Come prima, ho usato la spillatrice e poi coperto con un dischetto di carta (foto 6 e 7).
Il vostro cesto super veloce è pronto!
Oltre quello piccolo, ne ho fatto uno più grande da usare per le galline di carta (visto che ne porterò più di una nella stessa casa)!
Per oggi è tutto, ma sto già preparando un nuovo tutorial per un progetto pasquale, ma non solo! Munitevi di carta!!!
A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Me lo salvo e provo a farlo con i bambini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, sto preparando anche un post per un cestino adatto ai bambini perchè prevede meno tagli, perciò un uso limitato delle forbici. A presto!

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails