martedì 27 marzo 2012

Cestino di Pasqua: Fast Tutorial #3

Da un paio di giorni ho messo a riposo i miei polsi (mi fanno malissimo...mi devo preoccupare?), perciò niente uncinetto. Non posso, però, stare tutto il tempo sul divano a guardare film (come se fosse vero...sto al pc a lavorare alla tesi di dottorato), perciò ho realizzato un altro cestino. 
Come vedrete è simile a quello del post precedente, ma con meno passaggi. Si tratta, perciò di una versione semplificata e, comunque, il risultato finale è un cestino di una forma meno squadrata e più tondeggiante. 


Si comincia con lo stesso materiale dello scorso tutorial (io ho usato, ancora una volta, le buste di carta):
- carta
- colla
- forbici
- righello
-spillatrice
- matita
Variante rispetto all'altro cestino: il mio foglio misura 22x24cm (puntate a misure simili o multipli per ingrandire o diminuire).
Lungo i lati di 24cm tracciate 8 linee di 7cm. Con le forbici tagliate lungo le linee tracciate. 
Adesso, procedendo dalle due alette centrali, unite tra loro le 8 strisce, come nella foto 3 e 4 (io ho usato la spillatrice).


Spillate o incollate il manico (ho usato quello della busta) e coprite con dei dischi di carta, come nella foto. Il vostro cestino è pronto. Facile e veloce, vero?
Il cestino è abbastanza grande e, volendo, potete decorarlo con fiori o nastri.
Per oggi è tutto.
A presto.
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. oh, un modo per riciclare le infinite che ci rifilano nei negozi! Anche perchè alcune sono pure belle! Brava!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Il mio scopo è proprio liberare spazio nel mio ripostiglio pieno di buste di carta..a questo proposito sto elaborando un altro tutorial che include il ri-uso delle famigerate buste. Anche più facile di questo qui!

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails