lunedì 7 novembre 2011

Decorazione di Natale - Fast Tutorial #2

C'ho preso gusto e dopo il tutorial del chiudipacco/decorazione di carta, ve ne propongo uno di tutto di filo (lana per la precisione). Di sicuro di palline come le mie ne avrete viste tante in giro, perciò non si tratta di una decorazione molto originale, ma di sicuro veloce da realizzare. Perciò, se arrivate sempre tardi alla preparazione delle decorazioni di Natale ecco un'idea che vi salverà. La pallina di Natale più veloce che c'è!
Ho fatto un foto-tutorial, comunque vi spiego anche a parole come si realizza questa pallina, o meglio il mio metodo, perchè di sicuro in rete troverete tanti altri modi per creare questa pallina-gomitolo.


Cominciamo!

Occorrente:

- scarti di filo, lana o tessuto;
- lana e filo a vostra scelta;
- ago.

Create il cuore della vostra pallina con avanzi e scarti di filo. Avvolgete la lana rossa (o del colore che più vi piace) intorno al cuore fino a ricoprirlo completamente. Tagliate il filo lasciando almeno 15 cm di filo che ci servirà per bloccare i vari fili della pallina. Procedete inserendo dei piccoli punti sulla vostra pallina per evitare che si srotoli. Bloccate il filo e tagliate quello in eccesso. Prendete il filo dorato (o quello che avete scelto) per fare il cappio. Attraversate la pallina con l'ago e reinserite l'ago per tornare al punto di partenza, dal basso verso l'alto e poi dall'alto verso il basso. Annodate i due capi di filo in basso. Tagliate quello in eccesso. Il vostro chiudi-pacco/decorazione di Natale è pronto!
Veloce, vero?
Se volete una pallina più grande ricordate di creare un cuore più grande. 
Ricordate che il bello di questo progetto è quello di poter utilizzare scarti e avanzi di filo, lana, cotone...per un Natale Eco-Sostenibile!
A presto con altre fast-decorazioni!
FusillaCreativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails