sabato 5 novembre 2011

Auguri sulla carta...da riciclare! Fast Tutorial #1

Il soggetto di questo post nasce dalle parole-ispirazione proposte da Con il cuore e con le mani per la sua iniziativa Aspettando insieme Natale 2. Anche lo scorso anno ho partecipato e quest'anno non potevo certo rinunciare, così partendo dai suggerimenti dati ho creato un chiudipacco/biglietto d'auguri in carta...da riciclare (la carta). Le parole in questione sono: rotondo, cuore, filo, auguri, grigio.
Io ho scelto determinati colori e forme per poter rispettare le parole-ispirazione, ma l'idea può essere modificata secondo le esigenze. Unica regola utilizzare solo fogli di giornale! 
Ecco a voi la mia proposta. Semplice. semplice. Da poter rifare in tante varianti e, magari, giocando con i bimbi.

Vediamo i vari passaggi:
tagliate un disco (il mio è grigio, si tratta del retro di una copertina di una rivista) e bucatelo con la bucatrice. Scegliete dei fogli di giornale con colori che vi piacciano e ritagliate dei cuori o delle stelle o qualsiasi altro soggetto possa andare bene con il tema natalizio. Incollate il cuore sul disco
Con il resto dei fogli tagliate delle strisce della lunghezza del foglio stesso. Arrotolate la striscia e poi srotolatela per ottenere l'effetto arricciato. Bucate un capo della striscia di carta. Ripetete l'operazione su altre 3 strisce.

Passiamo alla scritta, io sono stata fortunata e l'ho trovata su una rivista, voi potete ricrearla con tante lettere diverse oppure scriverla, scegliete voi la tecnica. Suggerimento: potete stamparla con la vostra stampante nei colori che vi piacciono e con il font che preferite. 
Terminate unendo il disco e le strisce con del filo o del nastro, secondo i vostri gusti.


Il vostro chiudi-pacco/biglietto d'auguri è pronto!

Buon divertimento!
FusillaCreativa

2 commenti:

  1. cinque su cinque! complimenti ;-)
    mi piace la tua idea riciclosa, troppo belli i riccioletti di carta!

    RispondiElimina
  2. Originale davvero!
    Io ho usato solo 4 parole.....ma farò di meglio le prossime volte!
    Ciao, Cri

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails