martedì 24 maggio 2011

Dalla maglia alla gonna: foto-tutorial

Per la prima volta mi cimento in un foto-tutorial, perciò perdonatemi se non è dei migliori. Si tratta di un tutorial semplice e veloce per trasformare una maglia in una gonna da usare in spiaggia, perchè facile e rapida da indossare.

Cominciamo con la scelta della maglia: ovviamente quella che non mettete più da tanto tempo e che ormai è diventata parte integrante del cassetto! Dettaglio importante: la maglia deve avere un elastico finale, come la mia, altrimenti dovrete crearlo voi. Tagliate la maglia all'altezza del giro-manica (come da foto). Fate due fori nell'elastico (al centro). I fori servono ad inserire un cordino per poter legare in vita la gonna (per sicurezza, in caso l'elastico non abbia una buona tenuta). La vostra gonna è pronta! Se volete potete decorare la gonna come più vi piace. Io l'ho fatto utilizzando dei fiori ricavati dalle maniche. A proposito di maniche: se vi va potete usare una manica per creare un sacchettino porta-gonna, così quando arriverete in spiaggia potrete riporre la gonna nel suo sacchettino, al riparo da qualsiasi disastro! Per chiudere il sacchettino ho usato lo stesso metodo della gonna, cioè ho fatto dei fori nell'elastico e inserito un cordino.
Nel caso in cui la vostra maglia non abbia già un elastico potete inserirlo voi, in questo caso ci metterete 10 min., invece di 5, ma il risultato è comunque ottimo!
Per ogni altra informazione scrivetemi all'indirizzo fusillacreativa@gmail.com
A presto!
FusillaCreativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails