venerdì 4 febbraio 2011

Tutorial: i paraspifferi riciclati e riciclabili

Dopo i post dedicati ai miei cozy mug, eccomi qui con un altro tutorial che ha come protagonisti i miei "adorati" collant. Lo so, starete pensando che sono veramente fissata! Non avete torto, ma che ci devo fare se trovo i collant una grande fonte di ispirazione?
Questo tutorial lo potete leggere anche su sito Maglia libera tutti!! perchè partecipa al concorso indetto dal blog. E ora cominciamo con la creazione!
Il procedimento è piuttosto semplice e si basa sull’idea che qualsiasi prodotto si realizzi sia riciclato e riciclabile. Infatti, tutto il materiale occorrente deve essere rigorosamente di recupero, vecchi collant, vecchie maglie, vecchi asciugamani, avanzi di filo, etc.
Si procede separando le gambe del collant dal corpino (se avete delle autoreggenti, ovviamente non dovete procedere a nessun tipo di taglio), quindi le due gambe ottenute (come le autoreggenti) saranno imbottite con tutto quello che avete: maglie, asciugamani, federe …

Io ho utilizzato vecchie t-shirt e asciugamani che ho piegato in modo da formare dei “salsicciotti”.



 
Riempita la calza, potete chiuderla con un nodo. In questo modo, se in futuro vorrete riutilizzare il contenuto della gamba, sarà sufficiente sciogliere il nodo. Inoltre, questo sistema vi consente di smontare il tutto quando arriva l’estate e poter conservare comodamente i vostri paraspifferi.
Se volete, potete decorare i paraspifferi come più vi piace.
Io ho usato del filato pon-pon e delle decorazioni varie realizzate all’uncinetto con avanzi di cotone. L’ideale sarebbe non cucire nulla, sempre per i motivi già elencati, perciò potete applicare le decorazioni con delle spille da balia o di sicurezza.


I vostri paraspifferi sono completi!


Allora cosa ne pensate? Vi piacciono??? Qui da me hanno avuto molto successo e vi assicuro che fanno bene il loro dovere!
A presto con altri post, altri tutorial e, soprattutto, con un altro Candy...stasera ne saprete di più!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails