lunedì 17 gennaio 2011

Winter Swap: ecco cosa ho inviato!

Nei post precedenti vi ho raccontato del Winter Swap della Strega Shani a cui ho partecipato, inviando delle cosette fatte a mano da me alla mia abbinata Anna de La radura Incantata. Oggi, vi voglio mostrare cosa ho creato per Anna.
Innanzitutto, devo dire che il tema invernale mi ha permesso di pensare ad un sacco di creazioni possibili, io, però, che non ho tanta simpatia per l'inverno, ho scelto la sola cosa che mi fa sopportare questo periodo dell'anno, cioè la cioccolata calda, i thè caldi...insomma la possibilità di stare sedute sul divano a guardare un film con una tazza calda in mano. Detto ciò, ecco le creazioni.
Gli orecchini crochet fiocco di neve:
Lana e uncinetto, però, non hanno prodotto solo gli orecchini, ma anche...

Allora??? Ma come non avete capito? Si tratta di un cozy-mug! Un copri tazza, uno scalda tazza...o come volete chiamarlo voi. Serve a non scottarsi, a tenere la vostra tazza al caldo o solo a "vestirla". Vi starete chiedendo e il tema invernale??? Bè quel fiore voleva essere una stella alpina... Coordinato con il cozy c'è un sotto tazza crochet. Per realizzarlo ho usato la fettuccia ricavata dai collant. Ricordate il mio tutorial? Ecco una foto in primo piano.
Il geroglifico che vedete in grigio, sarebbe il mio tentativo di ricamare un fiocco di neve. Dovete sapere che lo swap prevedeva la realizzazione di qualcosa di ricamato, ma, nonostante in passato abbia affrontato progetti faraonici a punto croce (i tovaglioli alle spalle della tazza ne sono un minuscolo esempio), questa volta non me la sono sentita di riprendere a ricamare per uno swap. Non lo faccio da tanto...chissà che casino avrei combinato...e allora...ho fatto comunque un pasticcio! :D Mi scuso con Anna!!!
Tornando al cozy, è munito di etichetta simil-filtro-di-thè e si chiude con un bottone vintage. Il particolare:
Insieme a tutto ciò ho spedito, anche, della cioccolata calda del mercato equo e solidale e un biglietto a tema, fatto da me...purtroppo ho dimenticato di fotografarlo, perciò spero possa farlo Anna per me!
A presto con altre creazioni!
FusillaCreativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails