lunedì 1 novembre 2010

Una calza per gomitolo

Vi presento un progetto realizzato un po' di tempo fa con lo scopo di recuperare e riciclare una infinita serie di collant che popolavano il mio armadio. Ecco a voi cosa ne ho fatto!
Comincio specificando che l'idea mi era venuta molto tempo prima leggendo questo post sul sito Un'idea nelle mani (dove ho preso anche il tutorial). Da quell'iniziale voglia di riciclare l'intero armadio, il mio e quello del mio Amore, sono venuti fuori dei gomitoli fatti con i collant con i quali realizzare progetti elastici!
Di seguito potrete vedere alcune foto dei passaggi necessari per ottenere il filo, ma vi assicuro che il tutorial che vi ho indicato è talmente chiaro che le foto non vi serviranno.
Munitevi di pazienza, raccogli pelucchi e forbici. Tagliate la punta e la parte alta dei collant...


Procedete con il taglio come spiegato nel tutorial...

E ora pronte ad arrotolare il vostro filo?



Cosa ci faro? L'idea è di realizzare delle slippers da viaggio. Il filato che avete ottenuto è elastico e leggero, perciò adatto a lavori che, una volta conclusi, dovranno essere in grado di occupare il minor spazio possibile, come, ad esempio, delle ciabattine da mettere in valigia. Appena concluso vi mostrerò il risultato ottenuto.
A presto!
FusillaCreativa

1 commento:

  1. Ma che bello! Le calze si prestano benissimo per questo tipo di riciclo. Brava!!!
    Grazie mille per il link. ;-)

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails