martedì 28 settembre 2010

Spille e spillette...

Una delle mie passioni sono le spille. Adoro realizzarle e indossarle. Mi diverte osare con i colori oppure cercare la forma e la combinazione più adatta ad una persona. Negli ultimi tempi ne ho realizzate molte, alcune più carine, altre meno, ma tutte rigorosamente handmade. Ho usato materiali diversi e anche tecniche diverse, riscontrando problemi vari e cercando le soluzioni più giuste e pulite. Infatti, una delle mie regole è non pasticciare. Una spilla deve essere bella anche nella parte posteriore, non solo sul davanti che tutti vedono.
Ecco a voi un po' di esempi:


Queste spille (ormai disperse per Roma) sono state le mie prime creazioni. Rappresentano un sole e una stella e sono rigorosamente di materiale recuperato. Si tratta, infatti, di vecchi bottoni e rimanenze di lana dei lavori di mia mamma. purtroppo le ho perse. Erano vicino ad una borsa e le ho perse mentre andavo in Stazione.
Ecco la prossima...


Come le spille precedenti anche questa mi appartiene. Non è totalmente riciclata, ma in parte si. Il disco di feltro verde faceva parte di una sorpresa dell'uovo di Pasqua.


Anche questa è una spilla fatta con materiale riciclato. I bottoni sono uniti tra loro da un sottile filo di rame.


Infine una spilla uncinettosa. Si tratta di una semplice spirale che prima si allarga e quando sta per raggiungere la dimensione voluta si stringe, per ottenere l'effetto accartocciato. Ho decorato l'interno della spilla con un bottone, ma si potrebbe anche non essere inserito il bottone.
Per ora non aggiungo altre foto, ma presto inserirò le altre spille...anche perchè sto lavorando ad un nuovo modello!!! 
Un abbraccio!

FusillaCreativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails